Gola Gola Festival: il buono di Parma sul palcoscenico della tre giorni!

Il primo weekend di Giugno torna “Gola Gola Festival” nella città di Parma. Scopri tutto il programma in questo articolo!

Ancora una volta la città di Parma è al centro dei prossimi eventi dedicati al cibo. Una città alla quale tutto il pubblico vi attribuisce l’associazione culinaria e alimentare come se niente fosse. Tanto da diventare, poco più di un anno fa, prima tra le italiane, la città creativa della Gastronomia UNESCO. Meglio dire che Parma è designata ad essere la città guida del gruppo Città Creative della Gastronomia UNESCO, diventandone Coordinatrice delle Partnership e dei progetti internazionali, assumendo un ruolo di vero protagonista su questo palcoscenico.

Una città che si è distinta grazie alle sue eccellenze, prodotti, best practice, saperi, aziende, patrimonio di valori che insieme hanno portato al giusto riconoscimento, e che si mostra oggi, per la seconda volta, con un Festival che è fatto di VALORI perché espressione e punto di riferimento per il patrimonio culturale gastronomico di tutta la nazione, che vuole promuovere la cultura del cibo e il made in Italy” prosegue Cristiano Casa – Assessore al Turismo a Parma.

 

Gola Gola Festival: identità

Gola Gola Festival è uno dei punti di riferimento, capace di rappresentare la direzione del Sindaco Pizzarotti e di tutti i partner, verso il patrimonio alimentare e culturale custodito dalla città di Parma.

Anche l’edizione 2017 è caratterizzata da un fil rouge che guida ed unisce tutte le attività organizzate durante il festival. La chiave è “confronti”. Infatti il confronto restituisce l’identità: nel confronto con l’altro definiamo chi siamo; il confronto tra idee, mondi ed esperienze nutre ed evolve l’umanità; Il confronto diventa quotidiano, costante.

Gola Gola Festival: 3 giornate in programma!

Il prossimo 2-3-4 Giugno prenderà vita la seconda edizione del festival. Nella tre giorni potrai partecipare a diverse tavole rotonde e workshop previa prenotazione:

  • Kids Lab
  • Concerti
  • Mercato e molto altro

 

Scopri le aree tematiche d’interesse registrandoti al sito: www.golagolafestival.it/it/il-festival/il-concept/aree-tematiche/

Alcuni eventi sono a pagamento!

 

Come arrivare al Gola Gola Festival!

Arrivare a Parma e in particolare a Gola Gola Festival è semplice perchè la città è ben collegata:

  • in treno: la stazione di Parma è servita da diversi treni. Se desideri arrivare grazie all’Alta Velocità dovrai utilizzare la Stazione Mediopadana di Reggio Emilia e raggiungere Parma con le navette bus che le compagnie di trasporto ferroviario mettono a disposizione
  • in auto: Parma è collegata dall’autostrada A1. Consiglio di prendere l’uscita Parma centro
  • in aeroporto: l’aeroporto Internazionale Giuseppe Verdi di Parma si trova a circa 15 minuti dal centro cittadino, a cui è collegato con il servizio di trasporto pubblico.

Se desideri pernottare in città durante la manifestazione puoi usufruire di numerose strutture alberghiere come il Più Hotel Groups. Non ti basta? Scopri tutte le altre strutture nella sezione dove dormire: www.golagolafestival.it/it/visitatori/#section1

 

NOTTE BIANCA DEI GOLOSI

In particolare il Sabato 3 ci sarà la NOTTE BIANCA DEI GOLOSI, una serata aperta ai grandi e piccini e a tutte le eccellenze del territorio con musica e danze in piazza.

 

Ora, mi sembra di averti detto tutto… ma eccoti una piccola anticipazione 😉

 

Ci vediamo al Gola Gola Festival?

Ti aspetto,

La Rasdora

Autore dell'articolo: Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *