Mantra Cold Pressed Juices: l'evoluzione dell'estratto a Milano! - unarasdorasingleincucina

Mantra Cold Pressed Juices: l’evoluzione dell’estratto a Milano!

Mangiare bene in autogrill: scegli Bistrot Cantagallo Bologna
26 maggio 2017
Bargnolino: il liquore derivato dal Prugnolo selvatico!
12 agosto 2017

Giovedì 8 Giugno ho dato sfogo alla mia curiosità. Per un pomeriggio sono stata conquistata dalla cucina Raw Vegan.

Scopri con me Mantra Raw Vegan di via Castaldi a Milano!

Cosa ci fa un’amante della carnazza come me in un ristorante crudista-vegano? Semplice, sperimenta 😀

Curiosa di conoscere questa nuova cucina, ho accettato l’invito per degustare i nuovi Mantra Cold Pressed Juice!

Spinta si dalla curiosità, dagli abbinamenti azzardati, dall’essere l’evoluzione dell’estratto (adoro le centrifughe e gli estratti.. tanto da aver capito di dover fare attenzione allo zenzero!), dalla credenza di poter modificare l’alimentazione di una giornata ho partecipato alla degustazione.

Mantra che? Mantra Cold Pressed Juices

I nuovi mantra cold pressed juices sono succhi di frutta e verdura disponibili in due formati: 500ml e 280 ml (alla prima corrisponde 1kg e mezzo di frutta/verdura).

Il plus di questi succhi è data dalla modalità di produzione: sono realizzati tramite l’energia di tecnologie capaci di garantire la migliore qualità del prodotto, qualità che si può ottenere pressando solo frutta e verdura freschissima in 19 varianti di gusto.

Infatti rispetto ad altri strumenti normalmente usati, le innovative presse idrauliche di Mantra non generano calore e in questo modo mantengono inalterati tutti gli enzimi, le vitamine e i sali minerali naturalmente contenuti in frutta e verdura.Il processo di imbottigliamento avviene in ambiente protetto, rigorosamente a freddo: l’utilizzo di azoto, infatti, permette di annientare la carica batterica e rallentare i processi ossidativi, mentre il trattamento HPP (pressione a freddo), garantisce ai succhi di conservarsi (max 30 giorni) assicurando la stessa freschezza di quello appena pressato, senza alterarne le proprietà  organolettiche e nutrizionali.

Come anticipavo i gusti sono 19 e sono uno più buono dell’altro: io mi sono innamorata di anguria+menta e di ananas+mela+menta, all’apertura della bottiglia una ventata di freschezza è arrivata al mio naso… hai presente quando annusi un mazzo di menta? Ecco!

Ti consiglio di dare una possibilità anche al gusto raparossa+zenzero+mela perché la mela addolcisce e da corpo alla rapa rossa ma in bocca arriva tutta l’energia e il piccante dello zenzero. Insomma, da provare!

Mantra Cold Pressed Juices e la box!

L’estate si avvicina e con lei la temibile prova costume? Ora scherzi a parte, grazie alle MANTRA BOX è possibile iniziare un piccolo percorso detox in vista delle vacanze.

Le MANTRA BOX sono tre, ispirate alle fondamentali posizioni asana dello yoga e sono formate da sei bottiglie da 500 ml che possono essere bevute giornalmente e sostituire i pasti per un breve periodo di purificazione: un giorno alla settimana, uno o più giorni al mese, ogni cambio di stagione, e così via. Ognuno può scegliere in che modo affrontare questo percorso.

Know yourself: Ognuno può scegliere con quali succhi comporre la propria MANTRA BOX, a seconda dei gusti personali o per soddisfare le esigenze del nostro corpo e il nostro stile di vita.

Mantra suggerisce alcuni abbinamenti in tre distinte box:

  • WARRIOR BOX 1

Contiene succhi dal gusto più leggero, pensati per chi affronta per la prima volta una giornata di purificazione.

Composizione del box: Zen Giallo, Aum Giallo, Aum Verde, Zen Verde, Aum Arancione e Aim Giallo.

  • WARRIOR BOX 2

Studiata per chi ripete il detox frequentemente e il cui corpo si è abituato alla sensazione di pace e benessere.

Composizione del box: Zen Arancione, Aim Verde, Aim Giallo, Zen Viola, Aum Rosa, Aum Verde.

  • WARRIOR BOX 3

La box perfetta per chi ormai si sente un guerriero e beve regolarmente cold pressed juices.

Composizione del box: Vam Giallo, Aum Verde, Aum Viola, Zen Verde, Zen Arancione, Yam Verde.

 

Le WARRIORBOX costano 55,00 euro cad.

 

HALF WARRIOR

Per chi vuole invece avvicinarsi poco alla volta ad un percorso di purificazione senza rinunciare ad un pranzo o cena fuori, può scegliere le HALF WARRIOR BOX, quattro succhi, da integrare ad un pasto leggero preferibilmente a base vegetale, disponibili in due varianti:

  1. WarriorZen per chi ama le note piccanti dello zenzero

Composizione del box: Aum Rosa, Zen Verde, Zen Viola, Aim Giallo.

  1. WarriorAum per chi ama i sapori più tradizionali.

Composizione del box: Aum Arancione, Aum Verde, Aim Verde, Aum Giallo.

 

Le HALF WARRIOR BOX costano 35,00 cad.

I succhi pressati a freddo ora sono prodotti in laboratorio apposito e distribuiti per il settore Horeca da MANTRA JUICE Srl.

 

L’esperienza di MATRA RAW VEGAN

I COLD PRESSED JUICES sono nati all’interno del ristorante MANTRA RAW VEGAN, il primo ristorante vegano e crudista di Milano nato nel 2015 ed ora meta indiscussa di sportivi, modelle e di tutti coloro che seguono una dieta vegana o di chi semplicemente apprezza le interessanti e gustose proposte del ristorante, sperimentate a lungo nel raw lab a vista dallo Chef Alberto Minio Paluello.

 

Per me l’esperienza è stata davvero unica e golosa.. “sono solo succhi di frutta!” diresti, e invece non è così!

Per questo ti invito a farti un giro sul loro sito www.mantracoldpressed.com e di raggiungerli al locale in Via Castaldi n.21, una laterale di Corso Buenos Aires.

A presto,

La Rasdora

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *