La notte verde: da Leroy Merlin diventa master grill insieme alla Rasdora! - unarasdorasingleincucina

La notte verde: da Leroy Merlin diventa master grill insieme alla Rasdora!

SocialFood: rapporto cibo e lavoro in pausa pranzo
11 giugno 2018
Ricetta pane con farina integrale e farina di farro
28 luglio 2018

Il grande evento del 28 giugno ricorda il 22esimo anniversario dell’azienda multispecialista dedicata al mondo della casa e del giardino.
Il network BBQ4All e di IFood partecipano lanciando corsi gratuiti per appassionati del Barbecue. Scopri di più e partecipa!

La community di appassionati della “voglia di fare casa” è come una grande famiglia per Leroy Merlin che ha deciso di dedicare proprio alle famiglie e a tutti i loro componenti che amano trascorrere il tempo all’aperto, un grande evento per celebrare il 22° anniversario dell’arrivo del brand in Italia, in collaborazione con BBQ4All e iFood.  

La notte verde Leroy Merlin

La “Notte Verde” di Leroy Merlin, questo il nome dell’evento, avrà luogo il 28 giugno e coinvolgerà in simultanea tutti i 48 negozi presenti in Italia. 

Durante l’evento si alterneranno numerose attività e corsi specificatamente pensati per ciascun membro della famiglia: in particolare con me potrete diventare veri master grill, grazie alle competenze che ho acquisito direttamente dai coach di BBQ4All, la più grande community italiana di appassionati di barbecue, prepareremo insieme alcune succulenti ricette che potrai replicare nel giardino di casa e stupire i tuoi ospiti!

“I coach della BBQ4All University attraversano l’Italia per diffondere la cultura e la passione della cottura alla griglia con percorsi formativi di alto livello. La sinergia con la community di Leroy Merlin ha già prodotto ottimi risultati e ora arriva a coinvolgere il network di food blogger di iFood.itafferma Andrea Pucci, CEO e Founder di Netaddiction, media company italiana cui fanno capo le due property di BBQ4All e iFood. “Siamo felici di essere partner di uno degli appuntamenti più importanti dell’estate per Leroy Merlin:”

 

Come partecipare alla notte verde Leroy Merlin

Ogni show cooking consisterà in un percorso completo di 60 minuti dedicati alla cottura sul fuoco: dalla grigliata fino all’American barbecue, seguendo le orme del percorso didattico impostato dal fondatore della BBQ4All University, Gianfranco Lo Cascio. 

Insieme ai partecipanti condividerò alcune semplici tecniche di cucina sul fuoco provenienti dalle culture gastronomiche di tutto il mondo e unite alla forte identità gastronomica italiana. Attraverso l’utilizzo dei dispositivi presenti in store realizzeremo due ricette, molto semplici ma di grande effetto, facilmente replicabili per un pranzo in giardino o un pic-nic.

Partecipare è semplice: il corso gratuito lo terrò a Baranzate, clicca qui e seleziona il negozio se vuoi grigliare insieme a me 😉

 

Coloro che partecipano potranno pubblicare sui social foto, video e post relativi all’evento, ricordatevi di inserire gli speciali hashtag #CommunityLeroyMerlin e #IspiratiFaiCondividi. In alternativa di cercarli in rete per saperne di più!

 

 

Allora che faccio, io due bistecche in più le metto sul fuoco… anzi sulla brace! 😉

Ci vediamo il 28 giugno,

vi aspetto

La Rasdora

 

 

– ——-> Aggiornamento del 30 giugno 2018

La serata è stata un vero successo: chi mi ha aiutato nelle preparazioni, chi incuriosito domandava delucidazioni e chi si è leccato i baffi! Felice di tutto questo, eccoti le foto del 28 giugno presso LEROY MERLIN…. e al contempo grazie per aver partecipato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *