Panettone Day: quando il dolce meneghino non fa solo Natale!

Nonostante l’estate sia alle porte, i maestri pasticceri non smettono mai di perfezionarsi.. come? partecipando al concorso Panettone Day! Leggi i dettagli dell’iniziativa nelle prossime righe e come parteciparvi.

Perchè mangiare il panettone soltanto nel periodo natalizio? Una risposta la troviamo nel concorso “Panettone Day” presentato da personaggi illustri del settore come “The Sweetman” il Maestro Iginio Massari, Pierluigi De Min Direttore Vendite Braims, Carla Icardi Direttore di Italian Gourmet e Sweety of Milano, Carlo Meo Docente di Food Experience presso POLI.design/Politecnico di Milano.

In conferenza stampa l’organizzazione ha rilasciato numerosi spunti, viste le altrettante domande del pubblico curioso. Qui un sunto:

 

Panettone Day: il concorso!

L’iscrizione all’ormai consolidato concorso Panettone Day puoi effettuarla fino al 31 maggio scaricando la scheda d’iscrizione dal seguente link www.panettone-day.it/il-concorso.

 

Al momento dell’iscrizione seleziona la categoria in cui vuoi concorrere: Miglior Panettone Tradizionale 2017 e Miglior Panettone Creativo Dolce 2017 oppure per entrambe.

I pasticceri che avranno realizzato i 25 migliori panettoni si incontreranno a settembre a Sweety of Milano per la finale di Panettone Day che proclamerà i vincitori di ogni categoria.

In alternativa puoi iscriverti anche presso il concessionario Braims di zona nel periodo compreso tra il 18 aprile ed il 31 maggio 2017. Le selezioni si svolgeranno a Brescia presso Cast Alimenti sotto la supervisione del Maestro Iginio Massari.

I premi in palio per i vincitori di “Panettone Day”?

Come accade per quasi tutti i concorsi di questo tipo, ai vincitori saranno consegnate la Targa per Miglior Panettone Tradizionale e Miglior Panettone Creativo Dolce.

In secondo momento potranno partecipare ad uno dei master, sotto la guida dei più grandi Maestri della Pasticceria Italiana, presso Cast Alimenti (costi di alloggio e trasferimenti compresi). Inoltre, il vincitore della categoria “Miglior Panettone Tradizionale” sarà di diritto membro della giuria nell’edizione 2018 del concorso.

I premi non terminano qui. Infatti il Miglior Panettone Tradizionale di ciascuna Regione partecipante, riceverà una ricca fornitura di prodotti Braims. Poi, per tutto il mese di Ottobre, i 25 finalisti avranno l’opportunità di vendere i propri panettoni nel Panettone Day Temporary Store allestito in una delle zone commerciali più importanti di Milano.

Tutti gli iscritti al concorso saranno citati in un’apposita sezione del sito Panettone DAY e riceveranno un diploma nominativo attestante la partecipazione o il risultato conseguito al Panettone DAY 2017.

 

Durante la conferenza stampa ho avuto modo di assaggiare diversi piatti, fra cui una colomba davvero artigianale… sapore e colore non possono mentire!!

Ora hai tutte le informazioni, cosa aspetti… partecipa anche tu!

Ci rivediamo a Brescia,

La Rasdora

 

PS: si, incontrare dal vivo Maestro Massari è stata una vera emozione!

Autore dell'articolo: Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *