Un giorno speciale come San Valentino deve essere celebrato alla grande, non in grande perché sono i piccoli gesti a fare la differenza!
Noi single non festeggiamo il 14 Febbraio è vero, ma è anche vero un’ altra cosa: l’amore in primis è bene riservarlo a noi stesse, prima ancora di condividere la nostra vita con altre persone. Come possiamo fare? La risposta sorge spontanea: preparare una buonissima torta al cioccolato al profumo di arancia, magari a forma di cuore… perché no?
Ecco la ricetta!
Da ingredienti semplici otterrai un grande amore:
E ora… al lavoro
La preparazione è davvero semplice, per mia comodità ho utilizzato il robot da cucina di mamma ma puoi utilizzare anche una ciotola grande.
Per prima cosa ho unito la farina con lo zucchero, il latte e l’uovo. Ho impostato la velocità 2 e fatto mixare bene per 2 minuti. Dovresti ottenere un impasto morbido.
Aggiungi il cucchiaino di lievito per dolci e il cacao amaro (sono circa 2 cucchiai da tavola). Mixa di nuovo.
Solo sul finire ti consiglio di aggiungere qualche goccia di aroma, per l’occasione ho scelto l’arancia che si sposta bene con il cioccolato amaro.
Imburra uno stampino a forma di cuore, metti in forno per 30 minuti circa a 180°.
Trascorso questo tempo metti la torta a raffreddare, quando è il momento di impiattare scopargi il dolce di zucchero a velo e decora con un nastrino rosso.
Visto come è stato facile?!
Buon San Valentino!
La Rasdora