Colazione: un momento intimo da condividere! - unarasdorasingleincucina

Colazione: un momento intimo da condividere!

Una Rasdora Single In Cucina
14 Febbraio 2017
Condividi sui social:

Fare colazione è il momento principale della giornata, quel momento che può influenzare le successive ore passate fuori casa. Come farla al meglio? Cosa mangiare? Eccoti alcune personali riflessioni a tema “colazione”.

La colazione è un momento intimo!

Non sono una appassionata di televisione accesa, ancora prima di aver preparato il caffè. Mia sorella più piccola non ne può fare a meno. Sono una di quelle che “apparecchio la tavola per la mattina dopo, la sera prima”. Solo l’idea di alzarmi dal letto e mettere in tavola mi sembra di fare uno sforzo enorme, in un momento in cui non sei proprio così attivo. Perchè complicarsi la vita? Ho adottato quest’abitudine, prendendomi cura di me stessa.

Caffè e fette biscottate con la marmellata della nonna rientrano nei must have del primo mattino. Ogni tanto però, cambiare alimento sostituendolo con thè e biscotti, yougurt con cereali e spremuta d’arancia dona una carica diversa… hai provato questa sensazione?

Preferisco fare colazione in solitudine, con la mia tazzina e la mia moka da 1 persona, sperimentare diverse qualità delle fette biscottate e indire la marca migliore quindi da ricombrare la volta successiva.

Una volta riallineati pensieri e le cose da fare durante il giorno, lavo le stoviglie e sono pronta per iniziare la giornata. E se sono di fretta? caffè espresso e cornetto rigorosamente alla crema, e al bar.

Colazione è anche condivisione

Non tutti abbiamo lo stesso modo di vedere la colazione: alcuni saltano questo pasto, altri mangiano due cose e durante il giorno sono sopraffatti dalla fame nervosa. La colazione per me è uno stile di vita!

Ultimamente, noto avere diverse occasioni, oltre che di riviverne altre, e tutte hanno un fattore in comune: sono momenti condivisi con altre persone. Chi fa colazione con i capelli arruffati, chi in fretta e furia mangia ma trova due minuti per sedersi, chi è intrattabile perchè non ha dormito bene. E nonostante questo, alla fine, è bello ritrovarsi a tavola per condividere un momento insieme. Ognuno con i suoi modi, pro e contro forti insegnati di vita.

Se anche per te la colazione è un modo di essere, o meglio di iniziare la giornata, quale versione fra la solitaria e quella in compagnia preferisci?

Buona giornata,

La rasdora

Rasdora
Rasdora
Sono una cuoca a domicilio e porto l'Emilia-Romagna nelle case delle persone. Pranzi, cene e molto altro: dai uno sguardo alla mia creatività, commenta o condividila se secondo te può essere di aiuto a chi conosci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.