La Rasdora socia di Rete al femminile | La Rasdora single in cucina

La Rasdora socia di Rete al Femminile

zucchine gratinate al parmigiano reggiano vacche rosse
Zucchine gratinate al parmigiano reggiano Vacche Rosse (al forno)
2 Settembre 2021
Le ricette della Rasdora per NaturaSì
30 Dicembre 2021
zucchine gratinate al parmigiano reggiano vacche rosse
Zucchine gratinate al parmigiano reggiano Vacche Rosse (al forno)
2 Settembre 2021
Le ricette della Rasdora per NaturaSì
30 Dicembre 2021
Condividi sui social:

La Rasdora socia di Rete al Femminile: Scopri il dietro le quinte e le professioniste con cui mi confronto ogni giorno. Leggi di più!

Rete al Femminile: chi è

Rete al femminile è nata molti anni fa. Ora che ti scrivo è il 2021.

Dal sito possiamo leggere tutta la storia, iniziata nel 2013, da un’esigenza specifica di Gioia Gottini e non colmabile con quanto presente sul territorio torinese.

Il gruppo di Rete al Femminile nasce a Torino, in modo informale con riunioni dal vivo. Prende spunto da gruppi di business woman americani ed è il luogo dove le libere professioniste possono incontrarsi e non sentirsi più sole.

Gioia Gottini, dopo aver esplorato vari gruppi di networking per liberi e libere professioniste, non trovando niente che avesse uno spirito di accoglienza e su misura per le donne e le loro difficoltà, decide di formarne uno dedicato alle donne.

Viene creato su Facebook un gruppo per coordinare le iscritte, mentre iniziano gli incontri mensili dal vivo.

Tempo 1 anno e gruppi si espansero anche in altre zone d’Italia ma il vero momento da ricordare è l’8 marzo del 2016 ovvero quando da semplici gruppi in cui fare network dal vivo e online si da vita all’Associazione Rete al Femminile.

Negli anni a venire si registrano sempre più successi aperti alle socie iscritte alla Rete ma anche al pubblico esterno e alle istituzioni. Trova il tuo evento sbirciando nel nostro archivio magari scopri come partecipare alla prossima edizione.

Puoi trovare molte informazioni, come tutte le professionalità suddivise per area geografica. Guarda tu stess@ qui nel nostro portale.

A questo link, invece trovi la mia personale scheda profilo!

La Rasdora con Rete al femminile: le iniziative!

Come vi anticipavo poco sopra, le iniziative sono veramente tante sia aperte alle sole iscritte e sia al pubblico esterno con l’obiettivo di fare conoscere al mondo la nostra visione di emancipazione femminile.

UN GLIMMER ANTICOVID

Un Glimmer al giorno – Rete al Femminile Milano e Dott.sa Agnese Fiorino

Eravamo ancora in piena pandemia, a inizio anno per la precisione, e il non sapere cosa fare è dilagato quanto le video chiamate su Zoom e la DAD nelle scuole. Fu così che Agnese Fiorino, psicoterapeuta della Rete Milano, ha coinvolto tutto il gruppo invitando le socie a condividere un suggerimento che generi benessere attraverso le loro conoscenze e professionalità. Un post scritto oppure un video, il glimmer poteva essere condiviso nel formato a noi più congeniale.

“che possano aiutare anche solo un pochino ogni giorno le persone a non cadere vittima del marasma emotivo incipiente”.

Ah sai qual è il termine che si nasconde dietro a GLIMMER, e GLOW? Se ci pensi sono due termini che sanno di qualcosa di brillante e sbirluccicoso.

In particolare il glimmer è l’evento singolo mentre i glow sono un insieme di glimmer potenti. Sono spunti stimoli che ci permettono di tornare al “nostro posto” sicuro, sia una cosa fondamentale per il nostro benessere in periodi stressanti che il cervello non riesce a mappare. Come la pandemia e il lockdown.

Per scoprire tutti gli altri consigli sbircia l’articolo per intero scritto da Sara Soldano, specializzata nella fotografia di interni e di eventi. Clicca qui, troverai anche il mio gustosissimo consiglio 😉

Rete al femminile nazionale – l’associazione delle donne in proprio

Ma prima del glimmer siamo passate per la cucina in Cascina Cotica, io e Monia Farina nutrizionista-biologa. 

COME COSTRUIRE LA PAUSA PRANZO

Ho ideato questo evento concentrandomi sul come trasformare gli ingredienti in una schietta gustosa proponibile anche per una cena con ospiti vegetariani e vegani. 

Dai una sbirciatina al mio resoconto della serata leggendo “Tutti a tavola – pausa pranzo sana e gustosa”.

I piatti per ogni segno dello zodiaco…

Ricette & Astri i piatti per ogni segno zodiacale!

E se a parlare fossero i segni dello zodiaco? Certo anche in cucina sono presenti, a seconda delle stagioni, portano in tavola emozioni e sfumature delle loro diverse personalità.

Per la rubrica FOOD da me curata all’interno del gruppo privato Facebook, in quanto socia volontaria di Rete al Femminile, ho creato una collana di video ricette stagionali e studiate ad hoc per ogni segno zodiacale ma non ero sola. Con me infatti, ha contribuito anche Monica Amarillis l’Astro Coach della Rete.

Ricette & Astri è il nome che ho dato alla collana di video ricette, uscita a seconda dell’entrata del segno zodiacale nell’universo astrale. La raccolta di video ricette in un primo momento è stata resa disponibile solo per le socie e successivamente è stata resa visibile a tutto il pubblico che ci segue sui canali Youtube mio e di Monica.

Curios@ di vederci all’opera? Allora ti presento una delle 12 preparazioni, in cui ho utilizzato le nespole abbinate al segno dei Gemelli: si sa che è un frutto dolce quanto l’albicocca ma se troppo matura la nota acidula si fa prevalente mostrando un’altra faccia.

Ora non ti rimane che provare questa ricetta fresca!

Ecco il video delle nespole per l’arrivo del segno dei Gemelli in cucina:

YouTube video

Se ti abbiamo incuriosito trovi le versioni integrali delle ricette e del progetto a questo link:

Spero di rivederti qui per raccontarti le prossime avventure 😀

Rasdora

Rasdora
Rasdora
Sono una cuoca a domicilio e porto l'Emilia-Romagna nelle case delle persone. Pranzi, cene e molto altro: dai uno sguardo alla mia creatività, commenta o condividila se secondo te può essere di aiuto a chi conosci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.