Le ricette della Rasdora per NaturaSì - unarasdorasingleincucina

Le ricette della Rasdora per NaturaSì

La Rasdora socia di Rete al Femminile
10 Dicembre 2021
Condividi sui social:

NaturaSì fa parte della distribuzione bio e di qualità in Italia, vi presento e propongo alcune ricette di stagione. Scopri di più.

NaturaSì: chi è?

NaturaSì nasce in provincia di Treviso nel 1985. In realtà il nome era differente, Ariele, ma era già forte nel suo impegno sociale: quello di trasmettere la filosofia di una alimentazione sana, frutto di prodotti coltivati nel pieno rispetto della terra, della natura, dell’ambiente nonché dell’uomo.

Nel tempo diverse aziende si sono unite al progetto, tra cui alcune realtà emiliane come Baule Volante di Bologna e La Farnia di Rolo in provincia di Reggio Emilia.

Nonostante lo sviluppo di una vasta rete di negozi, entrando in ognuno, possiamo respirare il continuo impegno senza compromessi. Oltre ad un buonissimo profumo 🙂

Le fondamenta sono forti:

  • bio etico
  • rispetto per l’individuo
  • alleanza di valori
  • trasparenza
  • prezzo più giusto
  • sobrietà

Guarda la storia dettagliata in questo video:

Perché scelgo NaturaSì per la mia cucina

Il modello di NaturaSì è un modello circolare. Un flusso di relazioni responsabili, virtuose, etiche che permette un beneficio a tutto tondo. 

All’ingresso vi è una selezione per ogni prodotto, la proposta in questo modo risulta vasta a scaffale e di qualità.

NaturaSì offre una variegata proposta e questo mi permette di trovare il succo d’uva senza alcool prodotto a Modena e soddisfare le esigenze dei miei clienti. Ed ancora rispondere a regimi alimentari più rigidi come intolleranti e vegetariani continuando ad offrire eccellenze e qualità di stagione nel rispetto del mio manifesto. Nonché la mia filosofia, nel rispetto dell’ambiente.

Anche ai prodotti “meno belli” viene data una seconda vita. Mi riferisco a “Così per Natura” si tratta di prodotti imperfetti, irregolari o dalla forma insolita il progetto dedicato all’ortofrutta per ridurre lo spreco alimentare, in collaborazione con Legambiente.

Come dicevo il modello è circolare e i benefici ricadono anche su di tutte le realtà che partecipano a NaturaSì. Un esempio sono i viaggi sostenibili ai quali è possibile accedere facendo parte della community di NaturaSì. In questo modo i clienti vivono esperienze presso il fornitore, dove possono toccare con mano i prodotti venduti nei negozi, oppure in realtà in linea con i valori.

In ogni negozio poi ritroviamo numerosi prodotti sfusi così da acquistare solo il necessario e con il minimo imballaggio.

Un altro aspetto che approvo è poter trovare prodotti di stagione, le eccellenze del territorio nelle sue svariate qualità (sempre locali) magari sconosciute ma tutte da provare. Offrire prodotti meno commerciali non è da tutti e sono fonte di conoscenza. Oltre all’educazione di un nuovo gusto e sapore.

Le ricette della Rasdora per NaturaSì

Se mi segui da un po allora ricorderai la mia partecipazione presso l’Az.Agr. LA COLLINA, proprio nel giorno della sua inaugurazione. [Sbircia le stories instagram qui!]

Per l’occasione ho preparato alcune deliziose ricette, utilizzando i prodotti di stagione che puoi trovare anche tu nei negozi NaturaSì oppure sul sito.

Curiosa di sapere cosa ho realizzato? Ecco qui:

Rasdora
Rasdora
Sono una cuoca a domicilio e porto l'Emilia-Romagna nelle case delle persone. Pranzi, cene e molto altro: dai uno sguardo alla mia creatività, commenta o condividila se secondo te può essere di aiuto a chi conosci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.