Lista della spesa per single: trucchi e benessere a portata di frigo!

Lista della spesa per single: trucchi e benessere a portata di frigo!

lista della spesa per la settimana e mensile
Lista perfetta della spesa: cosa comprare e quanto spendere a settimana e al mese!
25 Febbraio 2021
Forma di Parmigiano Reggiano
Parmigiano Reggiano: energia d’un tempo per l’epoca digital
26 Febbraio 2021
lista della spesa per single
Condividi sui social:

Lista della spesa per single: scopri come evitare di recarti al supermarket ogni giorno!

Anche i single sono impegnati nella spesa settimanale… eh sì tocca a tutti ma non preoccupatevi, ho consigli anche in questa sfera!

Gli acquisti di stagione valgono anche per noi single: non è una scocciatura. Anzi è un modo per prenderci cura della nostra salute, risparmiando qualcosina e utilizzando al meglio il nostro tempo… che non ci manca 😉 

Lista della spesa per single

Per comodità immagino acquistiate tutto in un unico negozio.

Consiglio comunque di farsi un giro al mercato settimanale: in particolare frutta e verdura qui è di giornata. Infatti potete trovare il contadino in persona oppure la freschezza del mercato ortofrutticolo. Non l’ho scritto ma è scontato: il giro al mercato settimanale si fa la mattina presto per portare a casa gli ingredienti migliori!

Consiglio inoltre di consultare i gruppi di acquisto, immagino abbiate colleghi e altri amici single interessati a mangiare bene risparmiando.

Lo stesso vale se i vostri amici e colleghi abbiano una famiglia: forse gli fate un favore, a patto acquistiate solo la quantità che davvero siete soliti a consumare. 

E se le confezioni sono maxi?

Ahimè vi sono pochi ingredienti confezionati con la logica della dose da 1 persona. Più facile trovare confezioni da 2 o 4 o 6. Ecco in questo caso vi consiglio di acquistare quelle confezioni e dividervi il prodotto sulla settimana. Quanto avanza va direttamente nel freezer per un altro momento. 

Penso alle uova che possono essere anche 4 anziché porzionate per 1 persona. Lo stesso vale per gli hamburger e qualche verdura come i peperoni: non acquistate 1 soltanto, consiglio di prenderne di 3 colori e suddividerli su di una settimana almeno.

Tenete valide le logiche con cui fare la lista della spesa, scritte sopra: recatevi al supermercato con una lista organizzata, secondo la disposizione dei reparti, i volantini, nei giorni in cui siete più sereni e soprattutto a stomaco pieno.

Purtroppo le emozioni, come l’ansia e lo stress, possono farci acquistare dosi extra… magari di merendine!!

Infine ricorda di leggere le etichette: l’ordine con cui è scritta la lista ingredienti è importante!

Rasdora

Rasdora
Rasdora
Sono una cuoca a domicilio e porto l'Emilia-Romagna nelle case delle persone. Pranzi, cene e molto altro: dai uno sguardo alla mia creatività, commenta o condividila se secondo te può essere di aiuto a chi conosci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *