Il frullato invernale contro l’influenza è un concentrato di vitamine! Scopri la ricetta qui!
Questo frullato nasce in una mattina in cui cercavo qualcosa di coccoloso per combattere lo spossamento da malanni, come coccola appunto, come febbre e raffreddore.
La frutta sul tavolo mi chiama, non potendo uscire per fare la spesa erano le uniche cose “golose” in casa. Quindi non ho fatto altro che prendere il mixer e frullare tutti gli ingredienti insieme.
I frullati sono sempre ottimi amici della nostra salute, quella mattina volevo uscire da quello di intontimento che crea l’influenza e con questo frullato ho raggiunto l’obiettivo!
Per la preparazione ho utilizzato i seguenti ingredienti:
Procedimento per un frullato invernale da urlo!!!
Il frullato nella sua preparazione prevede prima la pulizia della frutta e, successivamente, la macinatura della frutta.
Di conseguenza: eliminiamo la buccia pelosa dei kiwi per prima cosa, tagliamo in pezzi le due estremità.
Per quanto riguarda le prugne invece, eliminiamo solo il picciolo e la noce all’interno.
Anche le mele Golden vanno sbucciate e tagliate a cubetti, per aiutare le lame del frullatore.
Ora versiamo tutta la frutta nel boccale del mixer, riponiamo il coperchio e azioniamo le lame.
Un consiglio: nel riprovare più volte la preparazione di questo delizioso frullato invernale, ho notato una migliore cremosità e densità finale se si frulla la frutta una qualità alla volta. Questo significa frullare prima la mela, poi aggiungi il kiwi e infine la prugna con una spolverata di cannella.
Sul finire, dal misuratore cioè mentre mixa la frutta, aggiungi il latte di soia a filo. In questo modo scegli la tua densità preferita: infatti se aggiungi troppo latte di soia, il frullato risulterà troppo liquido e non potrai eliminare la quantità in eccesso.
Il frullato è pronto e puoi portarlo con te anche in ufficio!
Sarà delizioso?
A presto,
Rasdora
PS: Cerchi un frullato colorato e goloso? Prova questa versione con fragole e lamponi!