Coronavirus: alimentazione divertente in quarantena | La Rasdora cucina

Coronavirus: l’alimentazione divertente in quarantena!

Coulis di fragole parmigiano – reggiano e miele
2 Luglio 2019
biscotti occhio di bue friabili ricetta
Biscotti: occhi di bue friabili
18 Marzo 2020
coronavirus: alimentazione in quarantena
Condividi sui social:

Coronavirus: quale alimentazione in quarantena? Scopri le mie personali proposte. Non te ne pentirai!

Settimane di quarantena dunque, a causa del coronavirus. Mica siamo abituati noi, sempre presi dal lavoro e dai numerosi appuntamenti. Un simile periodo è di aiuto, se ci pensiamo bene: chi a guarire, chi a sistemare casa, chi ad apprende qualcosa di nuovo, chi a giocare con i figli… ma se ci rinchiudiamo in cucina?

L’alimentazione ai tempi del Coronavirus!

In cucina il divertimento è assicurato, condividere poi insegna tanto l’uno degli altri. 

Si apprendono gusti e sapori, non solo nuovi, ma anche diversi. 

Se siamo soliti a preparare biscotti con il burro, ad esempio, possiamo sperimentare un nuovo risultato sostituendo con la margarina; Adoriamo il salame di cioccolato? Provalo utilizzando il burro di capra, vedrai che risultato!

E’ da molto tempo che non realizzi la tua torta preferita? Vorresti provare la ricetta di quel dolce fatto dalla zia per il suo anniversario? Ecco questo è il momento giusto!
Un consiglio: sperimenta le ricette lunghe, tutta la famiglia ne sarà partecipe ognuno con un proprio ruolo. Certamente i più piccoli andranno aiutati.

CoronaVirus: come fare la spesa?

La normativa parla molto chiaro: in tempo di quarantena bisogna uscire soltanto per lo stretto necessario. Questo significa una cosa: prendere d’assalto i supermercati NON aiuta ma una buona organizzazione SI!

Se leggi la mia newsletter conosci sicuramente la mia agenda dei menù settimanali: un piano mensile dove trascrivere tutti gli ingredienti e organizzare i pasti della settimana, avendo sott’occhio quanto cibo mangiamo e quanto va sprecato.

Iscriviti per ricevere l’agenda gratuitamente, clicca qui!

Ciò che ti consiglio è di utilizzare la mia agenda per scrivere tutto quello che abbiamo in dispensa e tutto quello che manca così da fare la spesa 1 volta la settimana. Parola d’ordine: organizzazione!

Preferiamo ingredienti di stagione, freschi e italiani. La solidarietà, soprattutto al tempo del Coronavirus, è fondamentale. Per quanto possiamo guardiamo al nostro portafoglio, cercando di aiutare l’economia del territorio. Questo ci permetterà una ripresa veloce e migliore o comunque uscirne senza aver toccato il fondo del barile. Ripartire è maggiormente difficile se non si può raschiare nemmeno il fondo non trovi?

Coronavirus: alimentazione in quarantena by Rasdora

Cucina con la Rasdora – #iorestoacasa è il mio personale contributo, dove voglio condividere con te alcune preparazioni. Si tratta di ricette di vario tipo, faccio questo con l’intento di aiutarti e renderti questi giorni divertenti e deliziosi

Visto il successo il contributo vede anche il Vol.II con nuove ricette!

Il tutto è avvenuto mediante le dirette Facebook, come se fossimo insieme nella stessa stanza. In tempi di quarantena il contatto va limitato, se non evitato, per fortuna la tecnologia viene in nostro soccorso. Possiamo sentirci più vicini, in modo diverso, ma sempre uguale.

Come dicevo le ricette condivise con Cucina con la Rasdora – #iorestoacasa sono di vario tipo. Curioso di conoscerle tutte? Ecco gli ingredienti utilizzati e tutti gli step: 

Alla prossima settimana con le nuove ricette sempre divertenti, veloci e buonissime 🙂

La Rasdora

Rasdora
Rasdora
Sono una cuoca a domicilio e porto l'Emilia-Romagna nelle case delle persone. Pranzi, cene e molto altro: dai uno sguardo alla mia creatività, commenta o condividila se secondo te può essere di aiuto a chi conosci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *